Women in Country - All American Inspiration: a new project
Hi, everyone! Today's post is about a brand new project I am happy to be involved in. Women in Country - this is the name of this project, is a new community run by a team of country lover women and aimed to bring country and USA lovers in the world together. It is not just about country line dance or country music, but it's about many other american related subjects: fashion, fitness, cooking, travels, traditions and much more, with meetings, conventions and special events. I was chosen by famous coreographer Silvia Denise Staiti as one of the Ambassadors of this project and I am very happy and proud about this! So if you wanna be one of us, follow Women in Country on Facebook and on Instagram. Below, you can find the editorial plan. Check out Fashion and Cookies post (on Fridays) and also the other posts from the other Ambassadors! Join the fun! Yee-haw! (Full details in italian below but if you need more info in english do contact me)
Women in Country - All American Inspiration: vi parlo di un nuovo progetto
Women in Country, un Progetto ambizioso, rivolto a una comunità di appassionati, non solo di country line dance, ma di tutto ciò che a questo mondo ruota attorno. “Aria di America” diremmo qui in Italia. E perchè allora fermarsi solo al ballo? C’è molto altro dietro questo fantastico “American Dream”.
C’è la country music, che per molti è l’origine di tutto, c’è il fashion country style, ovvero tutto ciò che amiamo indossare, magari copiando le star che calcano le scene del Grand Ole Opry di Nashville o dei CMA Awards. C’è la cucina, che per quanto noi italiani restiamo fedeli alla tradizione, riusciamo anche ad apprezzare un Kentucky Fried Chicken o un bel piatto di maccaroni and cheese. Ed è questo lo scopo del Progetto Women in Country. Farvi scoprire tutto ciò che ruota intorno al mondo Americano. Farvelo sentire, vivere e amare. Un Progetto che nasce dalle donne ma che parla a tutti, indistintamente. E’ un progetto rivolto a uomini, donne, ragazzi e più esperienziati, e a tutti coloro che si portano, sin da bambini, il Sogno Americano nelle tasche. La nostra ispirazione? Sicuramente tutto ciò che arriva da Nashville, in primis, e poi da tutto il territorio americano, e perchè no, anche ispirazione anglosassone. Attraverso i suoi canali social, Women in Country vi regalerà preziosi consigli su differenti temi: ricette di cucina home-made, fashion style, country jet set, musica, consigli di make up per tutti i giorni o per resistere ad ore e ore di ballo. E poi ancora vi regalerà tutte le curiosità sulle tradizioni americane, sugli artisti country, sugli eventi europei ed oltreoceano. Non mancheranno pillole di Living&LifeStyle, ovvero come arredare un angolo di casa in perfetto stile country e western o come creare oggetti hand-made per le feste e le occasioni speciali; ci saranno poi consigli di fitness&workout, con esercizi da fare da soli a casa, per mantenersi in forma e aggiornarsi sulle nuove tecniche di allenamento e ancora informazioni su viaggi, mete di vacanza, sui locali da non perdere quando siete negli States e su tutti gli itinerari OTR.
Women in Country sarà poi il vostro tramite diretto per l’organizzazione vera e propria di viaggi e tour in Italia, Europa, Stati Uniti, Canada e Australia. Compreremo per voi i biglietti dei concerti e vi daremo tutte le informazioni necessarie che vi servono, organizzeremo anche spostamenti per gli eventi country italiani ed europei, e molto altro ancora…
Saremo il punto di riferimento per chi avesse bisogno di un partner per l’organizzazione (dalla A alla Z) di eventi country, feste a tema e matrimoni in stile americano!
Il Team dietro Women in Country è variegato e copre diversi argomenti: cucina, make up artists, fashion stylist, tour operator, esperti USA e istruttori di fitness. Graphic&architectural designers, fotografi di reportage di viaggio.
Women in Country avrà il suo proprio mega evento annuale, nel quale vi farà vivere in prima persona tutte le sue potenzialità, e poi tanti altri appuntamenti tematici, a cadenza trimestrale, organizzati su tutto il territorio italiano, grazie anche ad una rete di ambasciatrici, le quali avranno potere organizzativo sul proprio territorio di riferimento. Saranno organizzati panel di discussione a contenuto specifico con aggiornamenti nei vari settori, “momenti culturali” e eventi a sostegno di associazioni di volontariato. Aperitivi a tema, sfilate, mercatini dell’usato in vero stile americano (Flea Market), uscite di gruppo, attività sportive e ricreative e ci troverete presenti ai più grandi eventi italiani ed europei con nostri rappresentanti. Insomma, tante alternative per occupare il vostro tempo libero, oltre al solo ballo. Tutto questo per dirvi che tra le Ambassador di Women in Country ci sono anche io, è stato un vero onore essere scelta dalla promotrice e la mente dietro a questo bellissimo progetto: Silvia Denise Staiti che, oltre a essere una famosa maestra e coreografa di Country line dance, è anche una grande professionista ed esperta di marketing e una Donna con la D maiuscola, un vero vulcano di idee! Vi invito, se siete come me appassionate di american lifestyle, di musica country e di tutto ciò che ruota intorno a seguire Women in Country su Facebook e su Instagram, troverete anche i miei post oltre a quelli delle altre Ambassadors :) Yee-haw!
Thanks for following and reading Fashion and Cookies fashion blog
Cool! I applaud your interest in this, even though it has me scratching my head a little. By the way, have you seen "Wild Rose"? It's a terrific movie (2018) about a woman in Scotland who wants to become a country music singer.
ReplyDelete